SEARCH
Condizioni di Vendita Riduci

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Martinelli Aldo & C. snc, titolare del sito http://www.martinellisrl.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

Il contratto stipulato tra Martinelli Aldo & C. snc e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Martinelli Aldo & C. snc. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 

 
Modalità d'acquisto

 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti alla pagina Shop del sito web di Martinelli Aldo & C. snc al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Martinelli Aldo & C. snc mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'OrdineID', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Martinelli Aldo & C. snc. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Martinelli Aldo & C. snc garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@martinellisrl.it, telefonicamente al numero 075 5288280 oppure via posta scrivendo a Martinelli Aldo & C. snc, strada Lacugnano Giardino 3/S – 06132 Santa Sabina (PG).

 

Pagamento

 

Il pagamento va effettuato nei seguenti modi:
1. in contanti, PagoBancomat o carta di credito qualora il Cliente ritiri il pacco di persona presso il nostro Stock House;
2. PayPal (servizio gratuito che prevede la registrazione da parte del Cliente e che provvederà a prelevare i fondi dalla propria carta di credito, carta PostePay o conto corrente);
3. bonifico bancario anticipato a IBAN: IT 75 B 06050 03000 CC0760080246 intestato a Martinelli Aldo & C. snc; la merce acquistata verrà spedita sono dopo l’incasso dell’importo in base ai tempi di transazione (in genere da 3 a 5 giorni lavorativi). Effettuato il pagamento il Cliente dovrà inviare una ricevuta del bonifico riportante come causale il codice "OrdineID" al numero di fax 075 5287780 oppure all'indirizzo email shop@martinellisrl.it.

 

Spedizione

 

La spedizione della merce acquistata verrà evasa da Martinelli Aldo & C. snc a seguito dell’incasso dell’intero importo (merce acquistata + spese di spedizione). Le modalità di spedizione impiegate da Martinelli Aldo & C. snc sono le medesime offerte da Poste Italiane e variano in base al peso e alla dimensione del pacco e dai tempi di consegna. In particolare le tipologie di spedizione utilizzate da Martinelli Aldo & C. snc sono:
1. PaccoCelere1 (massimo 30kg, consegna in 3gg lavorativi escluso il giorno di spedizione);
2. PaccoCelere3 (massimo 30kg, consegna in 1g lavorativo escluso il giorno di spedizione);
3. PaccoCelereMaxi (massimo 50kg, consegna in 3gg lavorativi escluso il giorno di spedizione);
Una volta spedito il pacco Martinelli Aldo & C. snc provvederà ad aggiornare il dettaglio della spedizione alla pagina “I miei Ordini” riportante la data di spedizione e il trackingID, necessari per monitorare lo stato della spedizione.
Martinelli Aldo & C. snc non si assume nessuna responsabilità riguardo ritardi nella consegna.

 

Diritto di recesso

 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Martinelli Aldo & C. snc una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
 

Martinelli Aldo & C. snc
strada Lacugnano Giardino, 3/S
06132 Santa Sabina (PG)


Oppure al numero di fax 0755287780 inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Martinelli Aldo & C. snc provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Martinelli Aldo & C. snc entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti dell’intero oggetto, ecc...);
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Martinelli Aldo & C. snc darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Martinelli Aldo & C. snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Martinelli Aldo & C. snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Martinelli Aldo & C. snc provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla conto PayPal oppure a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN ed intestatario del Conto Corrente).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Martinelli Aldo & C. snc accerti:
1. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
2. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,ecc.);
3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Martinelli Aldo & C. snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzie

 

Tutti i prodotti venduti da Martinelli Aldo & C. snc sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Martinelli Aldo & C. snc. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Martinelli Aldo & C. snc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Martinelli Aldo & C. snc. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Martinelli Aldo & C. snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Martinelli Aldo & C. snc per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

 

Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Martinelli Aldo & C. snc inviando un'email ad info@martinellisrl.it,  telefonicamente al numero 075 5288280 oppure via posta scrivendo a Martinelli Aldo & C. snc, strada Lacugnano Giardino 3/S – 06132 Santa Sabina (PG). Il contratto di vendita tra il Cliente e Martinelli Aldo & C. snc si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Perugia.

Realizzato con PortaleFacile.it - CLICCA QUI
Home|Condizioni di Vendita|Dove Siamo